skip to Main Content

Human Tecar (tecarterapia)è una delle terapie strumentali semplice e non invasiva che consente di trattare il tessuto biologico in modo innovativo e selettivo: sollecita fortemente i meccanismi cellulari fisiologici e incrementa l’attivazione dei naturali processi riparatori ed antinfiammatori stimolando i tessuti dall’ interno, agendo anche sugli strati più profondi e inducendo una notevole abbreviazione dei tempi di recupero riabilitativo.

La stimolazione dei tessuti produce fin dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa il microcircolo, genera vasodilatazione riduce le contratture muscolari e facilita il riassorbimento degli edemi.

La tecarterapia è molto indicata in tutte le situazioni di infiammazione acuta e cronica a carico delgli apparati muscolo-tendineo ed osteo-articolare.

Un reale dimezzamento dei tempi di recupero.

La seduta dura generalmente 30 minuti e consiste in un massaggio con degli appositi manipoli sulla parte da trattare.

Il principio d’azione della Tecar si basa sul razionale dell’effetto Joule mediante l’utilizzo di radiofrequenze (diatermia).

Il campo d’applicazione della metodica Tecar è estremamente vasto: spazia dal settore flebolinfologico a quello della traumatologia.

Ottimi risultati nella risoluzione dei processi infiammatori.

Back To Top
Message Us on WhatsApp