skip to Main Content

Nel centro di riabilitazione “Terapie Fisiche Perugia” ho pensato di creare una serie di percorsi riabilitativi e di welness personalizzati.

Post – Chirurgico

Dopo un intervento di protesi o di riduzione di frattura, si ha bisogno di un iter riabilitativo che passi dapprima attraverso una riduzione del dolore, poi per un recupero articolare completo e, successivamente, per un ripristino della forza muscolare.

Percorso di Gestione del Dolore Cronico

Patologie di natura cronica come l’ernia del disco e la lombalgia meccanica o come i processi artrosici, hanno bisogno di essere inquadrati in un protocollo di gestione che consenta al paziente di poter tenere sotto controllo le manifestazioni dolorose mediante una costante attività adattativa preventiva che il centro Terapie Fisiche Perugia può personalizzare in base alle esigenze del paziente.

Percorso di Controllo del Peso e di Avviamento alla Motricità

Moltissime patologie osteoarticolari derivano, o sono comunque strettamente correlate, da uno stile di vita sedentario nel quale l’attività fisica è assente.

Questo percorso consiste nella creazione di un modello di attività fisica che il paziente possa seguire sotto la supervisione dei professionisti.

Percorso di Ginnastica Posturale Attiva e Passiva

Moltissimi pazienti hanno l’esigenza di recuperare una corretta postura a causa di dimorfismi e paramorfismi.

Presso il centro Terapie Fisiche Perugia è possibile svolgere sedute di ginnastica posturale, sia attiva che passiva, grazie alla presenza di appositi macchinari.

Back To Top
Message Us on WhatsApp