I Nostri Servizi

Laserterapia​

Il risultato più evidente della terapia strumentale Laser a Perugia consiste proprio nella riduzione della sintomatologia dolorosa e nel recupero della mobilità articolare.

Cosa è la laserterapia

La biostimolazione Laser ha elevata azione antinfiammatoria, anti-edematosa ed analgesica. Si tratta quindi di una pratica che è largamente impiegata nelle affezioni osteo-articolari acute, ove si ottiene un notevole miglioramento della sintomatologia dolorosa e della limitazione funzionale. Nel caso della limitazione funzionale appena citata, il miglioramento, in quel caso, è spesso potenziato dalla successiva mobilizzazione.

Benefici

La laserterapia ha un effetto positivo nei processi di rigenerazione dei tessuti. Questa pratica favorisce la riparazione nei danni acuti (traumi, ferite chirurgiche, innesti cutanei, piaghe da decubito). E’ impiegata con ottimi risultati nella cura delle nevralgie e delle sindromi radicolari in particolare. I trattamenti permettono la elasticità nei tempi e la ripetibilità, in base alle necessità e ai casi in osservazione. Infatti i trattamenti possono essere ripetuti più volte nell’arco della giornata. Nell’ambito del traumatismo sportivo la terapia laser a Perugia, presso il nostro centro, estrinseca gran parte del suo potenziale antalgico-antinfiammatorio. Quindi è buona norma iniziare la laserterapia il più presto possibile, questo il consiglio che diamo ai nostri clienti e nostri lettori qui.

La nostra strumentazione Laser

Laserterapia Perugia è il nostro servizio fornito nel nostro centro fisioterapico a Perugia. Siamo dotati di una macchina laser al Neodimio-Yag con una lunghezza d’onda di 1064 nm, che oggi rappresenta il massimo della potenza e della profondità d’azione raggiunta da un laser terapeutico.
Disponiamo anche di un Klaser a tre lunghezze d’onda con 20W di potenza.

Quali sono le applicazioni più diffuse della Laser in fisioterapia?

Con la Laser si curano molteplici disturbi dell’apparato osteoarticolare ed il suo principale effetto è quello antalgico antinfiammatorio.

Quante sedute sono necessarie?

La laserterapia prevede un numero di sedute che può variare da un minimo di 10 fino ad un massimo di 15.

Quali altri servizi offre Terapie Fisiche Perugia?

Terapie Fisiche Perugia offre una vasta gamma di servizi, guarda per esempio il servizio Magnetoterapia

Richiedi informazioni per questo servizio

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Telefono

    Messaggio

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Guarda gli altri Servizi

    Scopri gli altri servizi che Terapie Fisiche Perugia può offrire.
    Richiedi un consulto o passa a trovarci per poterti fare un’idea più chiara.